martedì 26 ottobre 2010

PlumCake di Nonna Wanda


E’ la torta al cioccolato di nonna Wanda di Paola in versione vegan ( non contiene uova nè grassi animali)…Moooltoooo buonaaaaa!!!


Ingredienti:
100 gr di cacao amaro
250 gr di farina 00
250 gr di zucchero grezzo
300 gr di latte di soia aromatizzato alla vaniglia
1 bustina di lievito per dolci

Preparazione: amalgamare il cacao alla farina e allo zucchero. Aggiungere il lievito setacciato.
Amalgamare il latte a poco a poco fino ad ottenere un composto liscio e morbido. Lasciar riposare per dieci minuti. Oliare ed infarinare uno stampo da plumcake e versare il composto. Cuocere in forno per 40 minuti a 180°. Prova stecchino e via, rovesciare la torta su un vassoio da portata e spolverizzare di zucchero a velo.
Ottimaaaaaa

11 commenti:

  1. E no questo non me lo perdo di sicuro, vado a comperare il cacao è l'unica cosa che mi manca.
    Grazie a te e alla tua nonnina

    RispondiElimina
  2. che dire semplicemente sublimeeeeeee

    RispondiElimina
  3. Brava Bravissima l'ho provata quando l'avevi postata su Veganblog e da allora sono una tua assidua visitatrice anche se per pigrizia non ti scrivo quasi mai. A tutti dico di provarla è proprio buona==
    Complimenti Stella e grazie di cuore

    RispondiElimina
  4. ma che bello questo blog! Ti segno subito tra i miei preferiti!
    un Sorriso....

    RispondiElimina
  5. Fantastica questa torta l'ho fatta ieri pomeriggio ed è già quasi finita e il bello è che a me ne è toccata pochissima, sigh...da rifare al più presto. Fantastica anche tu Stella una vera cuoca vegan. Ti sono infinitamente grato. Un tuo fan
    Michele

    RispondiElimina
  6. Rieccomi era giusto confermare la mia riuscita con questa torta che veramente non ha niente da invidiare alle altre torte non vegan, grazie Stella per l'aiuto che mi stai dando in questo mio percorso vegano, grazie di cuore.

    RispondiElimina
  7. Parole sante Natalina la dieta vegan oltre a non invidiarne nessun'altra altra, è anche la più sana e la più etica...ci vorrà ancora un po' di tempo ma sarà inevitabile per l'uomo arrivarci prima o poi. Un sincero ringraziamento a tutti e un consiglio provate questa torta è veramente ottima.

    RispondiElimina
  8. Ciao vorrei provare a fare questa torta mi puoi suggerire quale tipo di cacao se quello amaro o quello dolce? Grazie

    RispondiElimina
  9. Io uso il cacao amaro secondo il mio gusto rimane dolce al punto giusto così .... normalmente uso lo zucchero integrale. Già che ci sono cerco di aggiungere questi dati anche nella ricetta qui scritta, grazie per avermelo fatto notare.Buona ricetta!!

    RispondiElimina
  10. Sono capitata sul tuo blog poco tempo fa..e WOW che plumcake.
    Con piacere ti seguo!

    RispondiElimina